image image image image image image
ARTE E DESIGN Quando l’arte prende forma: la concettualità dialoga con la tecnica dei materiali, plasmandoli e definendoli in opere create da un’idea. Altrorilievo si affianca all’Artista offrendo abile supporto, rispettandone il pensiero, lavorando come un interprete che traduce da concetto a stile. LEGGI TUTTO
MANICHINI Eleganza, raffinatezza delle forme e dei movimenti, perfetta vestibilità, e attenzione ai particolari sono richiesti nella realizzazione dei modelli per i manichini destinati alle vetrine dell’Alta Moda. LEGGI TUTTO
ALLESTIMENTI E SCENOGRAFIE Altrorilievo realizza modelli scultorei, anche di grandi dimensioni, finalizzati all’allestimento scenografico, alla presentazione in ambito fieristico e all’arredamento di aree espositive. LEGGI TUTTO
PARCHI E LEISURE L’Italia è leader mondiale nella produzione di giostre e attrazioni per parchi tematici distinguendosi per tecnologia ed altissimi standard di sicurezza, il tutto vestito di creatività e fantasia. LEGGI TUTTO
OGGETTISTICA L’attenta interpretazione delle forme , a volte in ridottissime dimensioni, offre  pregio all’oggetto, pur restando fermamente ancorata alla fattibilità di  produzione.
La creatività è la caratteristica che si affianca all’abilità tecnica e alla paziente manualità  di Altrorilievo. LEGGI TUTTO
PROGETTAZIONE Creatività, manualità grafica e presentazione di bozzetti a colori sono le proposte con cui Altrorilievo supporta nuovi progetti, ideando personalmente o traducendo l’idea del committente, per visualizzare aspetto tecnico ed estetica dei manufatti. LEGGI TUTTO
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)

Chi Siamo

altrorilievo-team-thumbClasse 1973 insieme sin dai banchi del liceo Giuliano, Cristina e Maura dal 1994 fondano un gruppo di lavoro che si propone di applicare la passione per la scultura al mondo lavorativo … nasce così  Altrorilievo.
Conciliare talento creativo e artistico con la funzionalità e le esigenze del nostro tempo creando così un mondo di “scultura applicata”.
Dopo alcuni anni, dedicati quasi esclusivamente al settore dei parchi tematici, della scenografia e dell’oggettistica, Altrorilievo amplia i settori di applicazione, realizzando sculture e modelli per il design, l’arte contemporanea e le fonderie artistiche, fino alla creazione di prototipi per manichini, passando senza problemi da opere iperrealiste a forme minimal.
I materiali che vengono utilizzati sono molteplici e sono scelti in relazione al lavoro e alla sua finalità: poliuretano, polistirolo,paste modellabili , legno, resine e altri materiali sintetici sono solo alcune delle possibilità con cui trasformare un’idea in un modello pronto per essere esposto, verniciato, stampato, prodotto in serie o rimanere esemplare unico.
Nel laboratorio di Altrorilievo in provincia di Bologna si respira ancora l’atmosfera delle botteghe artistiche dove regna il talento e la manualità. Qui le esigenze del cliente trovano facilmente riscontro grazie a professionalità, precisione e ecletticità di applicazione.

altrorilievo-coccodrillo-chisiamo

Per la parte grafica, Altrorilievo propone creatività e fantasia  nell’ideazione e progettazione dei lavori con  tavole originali ed esclusive.
Altrorilievo quando una  passione diventa una professione.

IL TEAM


altrorilievo-cristina_okConsegue il diploma in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel ’96 e contemporaneamente frequenta il Corso biennale di Arte Applicata della Comunità Europea, ASSA, dove incomincia a collaborare con Giuliano e Maura. Dal ’94 il rapporto professionale si consolida fino ad identificarsi come gruppo di  lavoro: si crea così Altrorilievo.

 



altrorilievo-giuliano_okDopo studi artistici frequenta il Corso biennale di Arte Applicata della Comunità Europea  ASSA. Dal ’94 al ’97,  lavora come Tutor nello stesso corso, coordinando stage di restauro, di scultura e scenografia. Negli stessi anni ha iniziato a collaborare con Cristina e Maura nel settore della scultura applicata offrendo oltre alla competenza, anche creatività nell’ideazione grafica.

 

 


altrorilievo-maura_okConsegue la maturità artistica e, contemporaneamente al corso integrativo, frequenta il Corso biennale di Arte Applicata della Comunità Europea, ASSA. Diplomata, collabora professionalmente alla creazione di modelli per oggettistica in equipe con gli artisti scultori di Artefice Giftware. Nel ’93 inizia come tutor a coordinare stage di design nel campo del leisure e di ricostruzione scultorea in cantieri di restauro. Nel ’94, con Giuliano e Cristina, si crea il team di lavoro che affermandosi, diventa Altrorilievo.

 

 

Cerca nel sito